Safety 1st Timba Basic Seggiolone Pappa Evolutivo in Legno per Bambini dai 6 Mesi, Beige

Struttura9.3
Comodità8.8
Vassoio7.9
Sicurezza e Stabilità9.6
Qualità Prezzo9.6
Punteggio Totale
9/10
Prezzo Migliore

68.15 (as of 6 Dicembre 2019, 21:43)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 05 settembre 2019 11:33:20)

Caratteristiche principali

  • Seggiolone pappa in legno di faggio
  • Seggiolone evolutivo
  • Dai 6 mesi ai 10 anni
  • Seduta regolabile a varie altezze
  • Barra di sicurezza salva bimbo
  • Protezione anticaduta

Recensione completa – Safety 1st Timba Basic Seggiolone Pappa Evolutivo in Legno per Bambini dai 6 Mesi, Beige

Il seggiolone evolutivo Safety 1st Timba Basic è un seggiolone realizzato interamente in legno massiccio. Si tratta di un modello che si adatta ad essere utilizzato dai 6 mesi di vita del bambino, in quanto si tratta di un semplice rialzo da accostare al tavolo. Infatti questo seggiolone prevede una seduta regolabile e una barra di protezione frontale in alternativa al solito vassoio. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono le caratteristiche migliori di questo seggiolone.

Struttura

Per quanto riguarda la struttura di questo seggiolone evolutivo Safety 1st Timba Basic, possiamo tranquillamente affermare che si tratta di uno strumento caratterizzato da una struttura molto robusta e resistente. La robustezza della struttura è proprio garantita dai materiali usati per la sua realizzazione, infatti l’intero seggiolone è realizzato in legno di faggio massiccio. Questo materiale rende il seggiolone molto stabile e gli conferisce anche un design naturale ma elegante.

Altro elemento interessante della struttura è la possibilità di andare a regolare la posizione in altezza sia del poggia piedi che della seduta. In questo modo il seggiolone sarà in grado di adattarsi alla crescita del bambino, in effetti questo prodotto può essere utilizzato per un periodo piuttosto lungo, dai 6 mesi circa fino addirittura ai 10 anni.

Comodità

Il seggiolone evolutivo Safety 1st Timba Basic è caratterizzato da una struttura che, nonostante la mancanza di una classica imbottitura che troviamo nella maggior parte dei seggioloni, riesce ad essere in ugual modo comodo e confortevole. La comodità di questo seggiolone\rialzo è data sicuramente dalla possibilità di regolare i vari elementi della struttura in modo da renderli il più vicini possibile alle esigenze del bambino. Inoltre, grazie alla barra di protezione e alla cinghia di sicurezza, potrete anche stare tranquilli per quanto riguarda la protezione dei vostri bambini.

Vassoio

Il vassoio presente nella struttura del seggiolone del marchio Safety 1st è una semplice sbarra di protezione realizzata anch’essa in legno di faggio. In effetti parliamo in questo caso di un modello di seggiolone che è un semplice rialzo da tavolo, quindi non prevede la presenza del classico vassoio in plastica. Essendo una sedia da accostare la tavolo, questo seggiolone non richiede la presenza di un vassoio; in quanto si presume che andrà ad essere utilizzato appunto accostato al vostro tavolo. A differenza quindi della maggior parte dei seggioloni in commercio, questo prodotto è privo di vassoio di appoggio integrato.

Sicurezza e stabilità

Il seggiolone del marchio Safety 1st è caratterizzato da un sistema di sicurezza abbastanza efficace e sopratutto pratico da usare. Infatti questo seggiolone è dotato di una comoda sbarra di protezione in legno posizionata frontalmente. Inoltre è prevista anche la presenza di una cintura di sicurezza con chiusura a 3 punti di ancoraggio. Questa cintura è regolabile quindi si adatta alle esigenze e alla crescita del bambino. Inoltre, quando il bambino sarà più grande e non avrà bisogno dei dispositivi di sicurezza, potrete trasformare il seggiolone. Rimuovendo sia la sbarra di protezione che la cintura, potrete farlo diventare una comoda sedia per bambini che crescerà insieme a loro.

Qualità prezzo

Il seggiolone evolutivo Safety 1st Timba Basic è un modello di seggiolone piuttosto particolare, infatti è realizzato interamente in legno e privo di alcuni elementi tipici della maggior parte dei seggioloni in commercio. Per esempio è privo sia di imbottitura che di vassoio di appoggio. Questo perchè è pensato per essere usato come semplice rialzo da accostare al vostro tavolo. Trasformandosi facilmente da seggiolone a semplice sedia per bambini, potrà essere usato per un lungo periodo di tempo, addirittura fino ai 10 anni di età. Le ottime qualità di questo prodotto e il suo buon prezzo, lo rendono un seggiolone dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Il seggiolone evolutivo Safety 1st Timba Basic è un modello di seggiolone che va a inserirsi nella categoria di strumenti di tipo trasformabile e che servono semplicemente come rialzo da accostare al tavolo. Questo seggiolone è realizzato interamente in legno di faggio massiccio, materiale che rende la struttura estremamente robusta e stabile. Inoltre questo seggiolone è dotato di alcuni elementi che sarà possibile regolare in base alle esigenze e alla crescita del bambino. Per esempio potrete regolare in altezza sia la seduta che il poggia piedi, in modo da adattarli all’età del bambino. Questo seggiolone, essendo un modello alternativo ai soliti, non è provvisto nè di imbottitura nè tanto meno di vassoio di appoggio. Essendo pensato per essere usato accostato al vostro tavolo, questi due elementi non sonio quindi indispensabili al suo utilizzo. Inoltre si tratta di uno strumento trasformabile. Dai 6 mesi di vita del bambino potrete usarlo come seggiolone avvalendovi della sbarra di protezione e della cintura di sicurezza. Invece, quando il bambino sarà cresciuto, potrete trasformarlo in una sedie eliminando sbarra e cintura. La versatilità di questo prodotto combinata al buon prezzo di vendita, lo rende sicuramente un seggiolone dalle ottime qualità e consigliato se cercate un modello diverso dai soliti.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Seggiolone con rialzo per tavolo
  • Barra di protezione sicura e stabile
  • Facile da montare
  • Struttura robusta

Principali difetti

  • Vassoio non presente
  • Non reclinabile
    7334 7004 6888 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179