La storia del marchio Brevi ha inizio nel lontano 1954, ad opera del fondatore Giuliano che con i fratelli Attilio e Romano ebbe l’intuizione in merito al fatto che che non sarebbe più stato il legno la materia prima eletta per la produzione di articoli per l’infanzia e che questo sarebbe stato sostituito dal metallo e dalla plastica. E così è stato.
Nel 1971 nacque il primo seggiolone Brevi, realizzato in poliuretano espanso. Una vera e propria novità per l’epoca in quanto il prodotto era privo di parti rigide al suo interno.
Nel 2006, invece, vede la luce Slex, un altro seggiolone Brevi definito “sediapappa multiposizione”, che per il suo design e le avanzate funzionalità rappresentò un vero e proprio trionfo dal punto di vista commerciale.
Questo seggiolone Brevi, nel 2012 sotto il nuovo nome di Slex Evo, si è trasformato in un sistema integrato progettato per accompagnare i bambini, dalla nascita fino all’età prescolare, aiutandoli a mangiare, dormire e rilassarsi.
Oggi i seggioloni Brevi realizzati nell’insediamento industriale di 35.000 metri quadri, situato a Bergamo, raccontano la storia di prodotti per l’infanzia made in italy caratterizzati da uno stile innovativo che li rende parte integrante della quotidianità di molti dei bambini e genitori che vivono nei 58 Paesi del mondo in cui l’azienda bergamasca è presente con i suoi punti vendita.
Oltre 200 i prodotti per la prima infanzia presenti nel catalogo Brevi destinati a bambini da zero a tre anni di età;
Tutti articoli che sono progettati per fornire risposte ai diversi e possibili aspetti della crescita di un bambino inerenti il mangiare, il passeggio, il gioco, il viaggio in auto e il relax in casa.
Attualmente il marchio Brevi è di proprietà del fondo di investimento PHI Industrial che ha sedi a Milano e in Spagna, a Madrid e a Barcellona.
La qualità dei seggioloni Brevi e, in generale, di tutti i suoi prodotti per l’infanzia è riconosciuta a livello internazionale ed è confermata dai numerosi premi e riconoscimenti che sono stati assegnati all’azienda in più di 60 anni di attività.
Protezione, crescita e sviluppo sono i tre cardini su cui si fonda la filosofia aziendale del marchio Brevi che da sempre si concentra sulla progettazione di prodotti per l’infanzia al passo con i tempi ovvero con le esigenze in continua evoluzione dei genitori senza mai sacrificare il piacere del bello e del ben fatto, i due fedeli compagni di viaggio sin dall’inizio della storia di questa azienda.