Seggioloni alti: info, costi, recensioni, opinioni utente, migliori prodotti

Fare in modo che un bambino piccolo mangiando, eviti di sporcare rovesciando il cibo o i liquidi sulla tavola diventa un compito difficile.
Per aiutare il bambino a imparare a mangiare correttamente un seggiolone rappresenta un’ottima soluzione.
I seggioloni alti per bambini posseggono caratteristiche che permettono al bambino di stare seduto correttamente dal momento che possono essere regolati in altezza e sono dotati d’imbracature di sicurezza, sedili morbidi e imbottiti e schienali reclinabili in più posizioni.

La mancanza di eventuali spigoli e la presenza di bordi arrotondati, evitano possibili tagli sulla pelle del piccolo. La capacità di adattarsi alle esigenze della crescita del bambino e l’opportunità di essere aperti e chiusi grazie a una struttura pieghevole, rendono i seggioloni supporti ideali per aiutare mamma e papà a gestire la quotidianità dei bebè.

I diversi tipi di seggioloni

Scegliere un prodotto per il proprio bambino è un compito arduo e, nel caso di un seggiolone, è importante tenere presente sia la sicurezza che il comfort del piccolo senza però dimenticare che questo deve risultare facile da usare e gestire anche per i genitori.
Esistono diversi tipi di seggioloni alti e, prendendo in esame le singole esigenze, è possibile individuare quale possa essere il migliore modello a cui affidare il nostro bambino.

  • Seggioloni classici
    Si tratta dei tradizionali seggioloni alti, con struttura in materiali come il legno, il metallo oppure la plastica, utilizzati singolarmente o combinati tra loro. Privi di qualsiasi funzionalità accessoria, fino a pochi anni fa questi erano praticamente gli unici seggioloni disponibili sul mercato; oggi, invece, vengono scelti dai genitori soprattutto per il loro basso costo di acquisto.
  • Seggioloni moderni
    Esteticamente ricordano i modelli classici ma in realtà i seggioloni alti moderni sono un concentrato di funzionalità ideali per adattarsi al comfort del bambino. E’ possibile infatti:

    • Regolare l’altezza del sedile
    • Reclinare il sedile
    • Regolare l’altezza del vassoio anteriore
    • Regolare l’altezza del poggiapiedi

    Con questi dispositivi è così possibile individuare la posizione migliore e più confortevole per il bambino. Quasi tutti i modelli dei seggioloni moderni sono anche richiudibili, ovvero possono essere aperti e chiusi in modo facile così da trovare una collocazione in spazi esigui.

  • Seggioloni salva spazio
    I seggioloni alti sono disponibili anche in versione salva spazio, che permette di trasformare in seggiolone qualsiasi sedia normale.
    Si tratta di modelli costituiti da un seggiolino da ancorare con apposite cinghie di sicurezza su una comune sedia.
    Le dimensioni ridotte di un seggiolone salva spazio rendono perfetto questo dispositivo per chi vive in appartamenti dove diventa prezioso ogni centimetro di spazio non occupato.
    Con questa soluzione è possibile utilizzare il seggiolone solo per il tempo che serve, ovvero per dare da mangiare la pappa al piccolo e poi chiuderlo per riporlo in un armadio.
    In sintesi possiamo affermare che questo seggiolone è perfetto per chi vive in piccoli appartamenti in quanto può essere utilizzato su qualsiasi sedia si possegga in casa e le sue dimensioni ridotte rispetto ai modelli normali lo rendono facile da pulire e da riporre.
  • Seggioloni trasformabili
    Sicuramente i modelli di seggioloni alti più evoluti, frutto della tecnologia innovativa e avanzata. Si tratta di prodotti per l’infanzia progettati crescere insieme al bambino e una volta terminato il ruolo di seggiolone per la pappa si trasformano prima in seggiolini e poi con l’evoluzione dell’età  del piccolo in sedie per bambini dotate di tavolino per svolgere attività ludiche. In linea di massima la struttura di un seggiolone trasformabile è composta da minimo tre componenti che assemblati assieme costituiscono il seggiolone.
  • Lo svantaggio di questi seggioloni alti è lo spazio che occupano sicuramente eccessivo se si vive in piccoli appartamenti. In pratica, quindi, i seggioloni trasformabili sono una soluzione incredibilmente ideale per l’acquisto di più mobili per bambini a un prezzo economico.

E’ dal 1996 che mi occupo di scrittura per il web.
Da allora scrivo e condivido con i lettori contenuti coinvolgenti ed esaustivi per fornire risposte accurate alle loro domande.
Sicuramente l’aspetto più difficile è riuscire a trovare la “parola giusta” quella necessaria per regalare valore aggiunto a un testo. E questo è il mio lavoro.

Classifica migliori seggioloni alti del 2019

7334 7004 6888 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179
Back to top