Seggioloni Giordani: migliori prodotti della marca, opinioni, recensioni, costi

Vivacemente colorati i seggioloni Giordani oltre ad essere funzionali sono molto belli da guardare e ideali per rendere allegro l’ambiente della casa in cui sono collocati.
All’insegna della praticità e della migliore funzionalità possibile, tutti i modelli dei seggioloni per la pappa proposti da Giordani sono forniti di chiusura a libro in modo da essere facilmente collocabili in spazi ridotti quando non sono utilizzati dal bambino.
Sicuri al 100%, i seggioloni Giordani sono dotati esclusivamente di cintura di ritenuta a 5 punti, l’unica che possa garantire la massima sicurezza assoluta per evitare il rischio di incidenti che possono provocare la caduta o lo scivolamento dal seggiolone del bambino.
Progettati per crescere con il piccolo, i seggioloni Giordani sono regolabili in altezza e dotati di schienale reclinabile così da  essere utilizzati dai bambini sin da quando hanno poche settimane di vita e, almeno, fino ai tre anni di età. Tra i tanti accessori proposti sul catalogo dell’azienda, da segnalare le praticissime cover per i seggioloni Giordani da utilizzare quando si da la pappa al piccolo e facilissime da pulire in quanto lavabili in lavatrice.

I prodotti per l’infanzia Giordani hanno alle loro spalle una lunga storia iniziata a Bologna nel 1885 nella storia bottega di Via San Vitale, dove Raffaele Giordani produceva velocipedi, attività che il figlio Pietro proseguì trasferendo l’attività in via Foro Boario in cui videro la luce i primi tricicli da bambino. Nuovo trasferimento nel 1911, quando a seguito della morte di Pietro i nipoti decisero di spostarsi in via Ronzani. Qui si aggiunse anche la produzione di carrozzine per bambole e attrezzi da giardino.
Nel 1928 avviene il definitivo passaggio della Giordani da bottega artigianale ad attività industriale confermato dalla presenza di 500 dipendenti e dalla produzione di carrozzine per bambini eseguita adottando sistemi di lavorazione moderni. Sono gli anni in cui dalle officine Giordani di via Niccolò dell’Arca escono le ciclobalilla, biciclette per bambini dotate di ruote laterali per aiutare a mantenere l’equilibrio.
Nel corso del periodo bellico gli impianti dell’azienda producevano paracapsule e oggetti di varia natura destinati all’esercito italiano.

Nel 1946, dopo avere ricostruito lo stabilimento gravemente danneggiato dai bombardamenti causati dal secondo conflitto mondiale, la ditta Giordani riprende la produzione delle carrozzine per bambini e dei giocattoli adeguando la produzione ai processi di lavorazione a catena.
Nel 1961,all’inizio del boom economico dell’Italia, la Giordani apre lo stabilimento di Casalecchio di Reno, 70.000 metri quadri in cui trovano lavoro 1000 operai. Seguì per la famiglia Giordani un lungo periodo di successi, terminato qualche anno fa a causa di problematiche inerenti la società e il mercato che ha portato alla cessione del marchio al gruppo industriale Preziosi.

Classifica migliori seggioloni Giordani del 2019

No products found

E’ dal 1996 che mi occupo di scrittura per il web.
Da allora scrivo e condivido con i lettori contenuti coinvolgenti ed esaustivi per fornire risposte accurate alle loro domande.
Sicuramente l’aspetto più difficile è riuscire a trovare la “parola giusta” quella necessaria per regalare valore aggiunto a un testo. E questo è il mio lavoro.

Prodotti in Offerta

7334 7004 6888 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179
Back to top
Seggiolone Migliore