- 1 Caratteristiche dei seggioloni Chicco
- 2 La sicurezza dei seggioloni Chicco
- 3 Chicco, la storia dell'azienda
- 4 Classifica migliori seggioloni Chicco del 2024
Acquistare uno dei tanti modelli dei seggioloni per bambini Chicco significa rendere più facile la vita in una famiglia dove sono presenti neonati e bambini.
I genitori apprezzano la buona qualità di un seggiolone, perché così i loro piccoli possano stare comodamente seduti mentre mangiano la pappa, condividendo con la famiglia i momenti dei pasti.
Leader sul mercato mondiale per i suoi prodotti per l’infanzia, la Chicco propone i modelli più innovativi di seggioloni per bambini, progettati e costruiti in un perfetto stile made in Italy.
Belli da vedere, pratici da utilizzare e semplici da pulire, i seggioloni per bambini Chicco sono sinonimo di qualità e costi contenuti.
Caratteristiche dei seggioloni Chicco
Scegliendo un seggiolone Chicco è importante individuare il modello che assicuri la maggiore stabilità e robustezza così da avere la garanzia di poterlo utilizzare per lungo tempo ovvero per quello necessario affinché il bambino piccolo diventi grande al punto di potersi sedere a tavola con i genitori su una qualsiasi sedia comune.
Inoltre è importante verificare che il seggiolone che si desidera acquistare sia adatto per un uso intensivo e continuo, facile da lavare e mantenere pulito e i bordi del vassoio siano sufficientemente alti per evitare la fuoriuscita degli alimenti solidi e dei liquidi.
Naturalmente, vista l’ampia gamma delle funzionalità di cui sono dotati i seggioloni Chicco, è utile controllare che il modello a cui si è interessati possegga le caratteristiche di cui si ha effettivamente bisogno. Alcuni genitori, infatti, potrebbero avere necessità di un seggiolone pieghevole, altri invece di un modello dotato di ruote così da spostarlo facilmente da un ambiente all’altro della casa.
Tra i più richiesti, i seggioloni per bambini Chicco multifunzionali ed evolutivi, ideali per accompagnare il bambino durante la sua crescita, dalla nascita fino ai sei anni e oltre.
La sicurezza dei seggioloni Chicco
Quando si tratta di prodotti per l’infanzia, progettati per essere destinati ai neonati e ai bambini, la sicurezza non è un optional bensì una inderogabile esigenza. Sotto questo punto di vista, tutti i seggioloni Chicco sono omologati ovvero risultano conformi alle normative europee e internazionali previste per questo tipo di prodotto l’infanzia.
In particolare sono dotati di:
- Imbracatura di sicurezza a cinque capi che consente di tenere il neonato collegato al seggiolone per evitare possibili cadute a seguito dei suoi movimenti improvvisi e senza controllo.
- Divisorio sulla parte frontale del sedile, all’altezza del cavallo, che consente, mantenendo divise le due gambe, di evitare al bambino di scivolare dal sedile e cadere sul pavimento.
- Fermi di sicurezza per bloccare le ruote nei modelli dei seggioloni con rotelle.
In linea di massima, i seggioloni della Chicco prevedono sempre la presenza di comodi poggiapiedi regolabili, vassoi anteriori rimovibili e un sistema di imbottitura e rivestimento in stoffa eco friendly al 100% e lavabile in lavatrice ad alte temperature.
Chicco, la storia dell’azienda
Nel 1946 Piero Catelli fonda l’azienda farmaceutica Artsana che in pochi anni diventa leader del settore.
La nascita del figlio Enrico, affettuosamente chiamato Chicco, consente a Pietro Catelli di avere una illuminata intuizione imprenditoriale ovvero dare vita a un marchio specializzato nel settore dei prodotti per l’infanzia, per soddisfare tutte le possibili esigenze dei neonati e dei bambini fino 3 anni.
E così nel 1958 nasce Chicco, un brand che in pochi anni diventa un punto di riferimento per tutte le mamme, leader di mercato prima in Italia e, successivamente, nel resto del mondo.
Oggi il marchio Chicco è conosciuto a livello internazionale grazie a suoi articoli e prodotti per l’infanzia, facili da utilizzare e dal design semplice e asciutto così da permettere di comprendere a prima vista cosa siano e a cosa servano.
Classifica migliori seggioloni Chicco del 2024
1 Chicco Polly Easy Seggiolone Compatto e Semplice, per Bambini da 0 a 3 Anni, Sunset
Possiamo terminare la nostra recensione del seggiolone Ccompatto Chicco Polly Easy, andando a riassumere in breve quelle che sono le migliori qualità e caratteristiche di questo prodotto. Partiamo stabilendo che si tratta di un seggiolone molto compatto, quindi perfetto sopratutto per chi vuole portarlo in viaggio, in vacanza o semplicemente ha bisogno di un seggiolone che sia comodo da sistemare anche in case con spazi ridotti. La struttura del seggiolone…
2 Chicco Polly Progres5 Seggiolone Pappa Regolabile per Bambini 0 Mesi – 3 Anni (15 kg), Trasformabile in Rialzo Sedia…
Il seggiolone Chicco Polly Progres5 nella versione di colore Cherry è un seggiolone realizzato con dei materiali di ottima qualità. Sono proprio i materiali a rendere la struttura molto robusta, stabile e resistente e a permettergli di essere comoda per il bambino. Questo prodotto inoltre è dotato di una morbida e spessa imbottitura, dal design divertente e colorato, che lo rende molto confortevole. Il vassoio è realizzato in plastica ed…
3 Chicco Polly Easy Seggiolone, Birdland
Possiamo concludere la nostra recensione del seggiolone Chicco 04079187340000 Polly Easy, andando a riassumere in breve quelle che sono le migliori qualità e le funzioni più interessanti di questo seggiolone. Partiamo dalla struttura, realizzata principalmente in plastica e metallo, e caratterizzata da una certa stabilità e robustezza. In particolar modo però vogliamo sottolineare il fatto che la struttura di questo seggiolone è dotata di tutta una serie di elementi regolabili…