Seggiolone Stokke: i migliori prodotti di questa marca, costi, opinioni

1
2
Stokke - Vassoio per seggiolone, colore: bianco
Stokke – Accessorio per Tripp Trapp Tripp Trapp...
Stokke - Vassoio per seggiolone, colore: bianco
Stokke – Accessorio per Tripp Trapp Tripp Trapp Baby Set Grigio Smog
7.7/10
0.2/10
Stokke - Vassoio per seggiolone, colore: bianco
Stokke - Vassoio per seggiolone, colore: bianco
7.7/10
Stokke – Accessorio per Tripp Trapp Tripp Trapp Baby Set Grigio Smog
Stokke – Accessorio per Tripp Trapp Tripp Trapp Baby Set Grigio Smog
0.2/10

Una storia iniziata nel lontano 1932 nell’Europa del nord, esattamente in Norvegia, che vede protagonisti, oggi come allora, il design e l’artigianato di qualità.

Si deve a Georg Stokke il fondatore dell’omonima azienda, la capacità negli anni ’50 di fare conoscere al mondo lo stile e il design d’arredo scandinavo con i mobili per arredare il soggiorno e la sala da pranzo.

A questo illuminato imprenditore, capace di tradurre l’artigianato di qualità in una versione industriale, si deve il merito, tra l’altro , di essere stato tra i primi imprenditori ad assumere nel suo stabilimento operaie e designer al femminile.Lo stile Stokke ancora oggi è talmente apprezzato che i pochi mobili rimasti ancora in circolazione rappresentano oggetti da collezione con costi, in alcuni casi, estremamente elevati.

Nel 1972 il marchio Stokke viene associato ad un prodotto che segnerà un nuovo corso nella storia dei seggioloni per bambini.
Nasce infatti Tripp Trapp, una sedia per bambini dalle caratteristiche talmente innovative e geniali che ancora oggi il seggiolone Stokke continua ad essere attuale ed apprezzato da bambini e genitori.

Un design senza tempo è la caratteristica più evidente di questo seggiolone firmato Stokke, che nella storia aziendale rappresenta, tra l’altro, il primo di una lunga e fortunata serie di prodotti per l’infanzia realizzati da allora ad oggi.
In 40 anni, ben 10 milioni gli esemplari di Tripp e Trapp che sono stati venduti da Stokke in tutto il mondo, permettendo così ad altrettanti bambini di mangiare la pappa sedendosi comodamente a tavola con i genitori.

Da allora Stokke si orienta sempre più verso le soluzioni di arredo per bambini e i prodotti per l’infanzia., concentrandosi  su un design di alto livello.

Mantenendo protagonista il legno, nascono così, nel 1999,   i lettini in faggio europeo dalla forma ovale e regolabili perfetti per adattarsi alla crescita del piccolo.
Era, invece, il 2003 quando Stokke firma il primo passeggino con seduta del piccolo di fronte ai genitori; il simbolo di una rivoluzione al concetto classico di passeggino al punto da determinare l’inizio di una nuova era e relativa filosofia.

Dal 2006 il seggiolone Stokke e tutti gli altri prodotti e mobili per l’infanzia rappresentano l’unico ed esclusivo core business di questa azienda norvegese.
Un catalogo di articoli e prodotti per l’infanzia distribuiti in oltre 80 Paesi al mondo, apprezzati per la loro eccellente qualità determinata da un materiale regale quale il legno che oltre ad un eccellente aspetto esteriore dona robustezza e solidità ai diversi manufatti.

Classifica migliori seggioloni Stokke del 2019

No products found

E’ dal 1996 che mi occupo di scrittura per il web.
Da allora scrivo e condivido con i lettori contenuti coinvolgenti ed esaustivi per fornire risposte accurate alle loro domande.
Sicuramente l’aspetto più difficile è riuscire a trovare la “parola giusta” quella necessaria per regalare valore aggiunto a un testo. E questo è il mio lavoro.

7334 7004 6888 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179
Back to top