Seggiolone per ristorante: quali sono i più indicati, informazioni generali

1
Summer Infant Sit 'n Style - Seggiolino alzabam...
Summer Infant Sit 'n Style - Seggiolino alzabambino
Struttura8.7
Comodità8.3
Vassoio8
Sicurezza e Stabilità8.5
Qualità Prezzo8.9
8.3/10
Summer Infant Sit 'n Style - Seggiolino alzabambino
Summer Infant Sit 'n Style - Seggiolino alzabambino
8.3/10

Quando ci si reca con un bambino piccolo in un luogo pubblico, come un ristorante, una pizzeria oppure un bar, i genitori devono affrontare il problema su come sistemare il piccolo per dargli la pappa e in che modo loro possano mangiare tranquillamente.
Spesso, purtroppo, capita che i seggioloni dei ristoranti siano poco pratici, in qualche caso rotti in più parti e, qualche volta, purtroppo  anche non perfettamente puliti come sarebbe opportuno fosse.

Molti genitori utilizzano le apposite salviette igienizzanti per detergere e disinfettare la struttura del seggiolone per bambini del ristorante prima di sistemarvi il proprio figlio.
Se dal punto di vista dell’igiene è possibile risolvere il problema, appare, invece, di difficile soluzione quello relativo alla eventuale sicurezza e stabilità del seggiolone del ristorante.
Se infatti l’imbracatura di protezione è rotta o difettosa in uno o più punti, automaticamente il rischio che il bambino possa cadere dal seggiolone è elevato.

Dal momento che la sicurezza per il proprio piccolo è un aspetto essenziale e irrinunciabile, la migliore soluzione possibile è acquistare un seggiolone portatile, apribile e chiudibile, adatto per essere utilizzato in un ristorante ma anche in occasione di pranzi o cene a casa di amici e parenti.
Essenzialmente la scelta del migliore seggiolone per ristorante può orientarsi tra i modelli da tavolo oppure quelli da sedia

 

Seggioloni da tavolo per ristorante

Perfetti per i bimbi più piccoli, i seggioloni da tavolo in un ristorante trovano una facile collocazione in quanto sono dotati di appositi ganci necessari per essere ancorati al piano del tavolo.
Il vantaggio di questo seggiolone è la sua sospensione da terra, che consente al piccolo di essere, praticamente, seduto a tavola con mamma e papà.
Trattandosi di seggioloni portatili, molti modelli prevedono una serie di accessori e complementi estremamente utili non solo per portare il bambino a ristorante ma, in generale, per condurlo con sé in viaggio e in vacanza:

  • Utilissima la tasca portaoggetti normalmente posta sul retro del sedile in cui possono trovare spazio coltellini, forchettine e cucchiaini utili per mangiare la sua pappa,  oltre ai tovaglioli di carta e alle salviette necessarie per pulirgli le mani al termine del pasto.
  • Essenziale una  borsa in cui riporre, una volta chiuso, i seggiolone e poterlo trasportare facilmente. In questo modo si potrà  mantenere pulito tra un suo uso e l’altro.
  • La presenza sul sedile di un cuscino removibile dotato di fodera lavabile in lavatrice ad alte temperature, contribuisce a mantenere pulito più facilmente il seggiolone.
  • Fare attenzione al limite del peso massimo previsto che il seggiolone può garantire. Scegliere modelli che forniscano la possibilità di utilizzare il seggiolone da tavolo con il più elevato limite possibile di peso del bambino.
  • Verificare lo spessore del piano del tavolo su cui si vuole agganciare il seggiolone,  evitando di ancorarlo su superfici in vetro e cristallo e su ripiani in legno impellicciato e multistrato.

Seggioloni da sedia per ristorante

Se il bambino è già grandicello ma ancora non sufficientemente alto per arrivare, seduto, all’altezza del tavolo, la scelta migliore è un seggiolone da ancorare ad una normale sedia.
Grazie a un sistema di cinghie e relativi fermi di sicurezza, il seggiolone viene collocato e bloccato su una comune sedia.
Anche in questo caso il bambino potrà sedersi al tavolo del ristorante per mangiare con la sua famiglia in un modo assolutamente confortevole.

Pieghevole e facilmente riponibile oltre che trasportabile, è importante che il seggiolone sia collocato su una sedia con base ampia in modo da evitare possibili rischi di ribaltamento.

E’ consigliabile scegliere un modello di seggiolone che preveda l’inclinazione dello schienale così che anche un neonato avendo la necessità di stare in posizione semi sdraiata possa comunque condividere con i genitori il tavolo del ristorante.

Classifica migliori seggioloni seggiolone per ristorante del 2022

1 Summer Infant Sit ‘n Style – Seggiolino alzabambino

Struttura8.7
Comodità8.3
Vassoio8
Sicurezza e Stabilità8.5
Qualità Prezzo8.9
Giudizio Complessivo
8.5/10

Il seggiolone Summer Infant Sit ‘n Style è un comodo rialzo da sedia che può essere usato sia come semplice seggiolone che come rialzo. Si tratta infatti di un prodotto molto versatile e sopratutto pratico e semplice da usare. Questo rialzo è di tipo universale, quindi potrà essere usato praticamente su tutti i tipi di sedie, oppure potrà essere semplicemente accostato al tavolo per permettere al bambino di mangiare. La…

Pregi e Difetti
Dati Principali


E’ dal 1996 che mi occupo di scrittura per il web.
Da allora scrivo e condivido con i lettori contenuti coinvolgenti ed esaustivi per fornire risposte accurate alle loro domande.
Sicuramente l’aspetto più difficile è riuscire a trovare la “parola giusta” quella necessaria per regalare valore aggiunto a un testo. E questo è il mio lavoro.

7334 7004 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179 7302
Back to top