Potrebbe apparire come la classica storia di una azienda dal sapore tipicamente made in italy, fatta di creatività e di intuizioni imprenditoriali, ambedue sviluppate facendole convivere con una incredibile passione e professionalità.
Ma c’è qualcosa di più dietro i seggioloni e i prodotti per l’infanzia di Inglesina, il brand nato nel 1963 ad Altavilla Vicentina ad opera di Liviano Tomasi e che ancora oggi continua ad essere un’azienda leader del settore in Italia.
La prima carrozzina prodotta da questa azienda vicentina si ispirava a quelle utilizzate all’epoca nella corte dei reali inglesi e questo è il motivo della scelta del nome che le venne assegnato, Inglesina, appellativo con cui si decise di battezzare anche l’azienda.
Attualmente oltre al mercato italiano dove opera incontrastata, Inglesina si è espansa nel resto del mondo raggiungendo ben 40 Paesi, proponendosi come brand di articoli per l’infanzia di fascia medio alta.
La produzione dei seggioloni Inglesina e di tutti gli altri prodotti per l’infanzia avviene quasi completamente nello stabilimento di Altavilla Vicentina, ovvero in Italia, con il prezioso contributo di circa 160 dipendenti.
L’elevata qualità degli articoli prodotti, sia per la struttura che per i rivestimenti in tessuto non consentono una produzione delocalizzata in quanto l’assoluta precisione dei telai e la particolarità delle stoffe, necessarie per ottenere prodotti di nicchia, possono essere ottenute solo con la attenta capacità e professionalità dell’artigianato made in italy.
Attualmente Inglesina si è concentrata sull’export dei suoi prodotti in particolare verso nuovi mercati in crescita come quelli dell’Asia.
I seggioloni Inglesina sono proposti nel catalogo in diverse varianti: sdraiette musicali, dondolini per giocare, seggioloni per la pappa e seggioloni da viaggio.
I seggioloni per la pappa Inglesina oltre ad essere richiudibili in modo da essere riposti facilmente in spazi anche esigui, sono dotati di imbottiture removibili, ideali per mantenerli puliti facilmente in quanto lavabili in lavatrice anche a temperature elevate.
Dal punto di vista della sicurezza, i seggioloni Inglesina sono dotati di sistema di imbracatura a cinque capi, ottima per evitare possibili rischi di caduta e scivolamento al bambino.
La comoda presenza del doppio vassoio, ambedue removibili e lavabili in lavastoviglie, e la possibilità di inclinare in più posizioni lo schienale, sono caratteristiche utili e spesso essenziali che rendono tutti i modelli dei seggioloni Inglesina estremamente pratici e favorevolmente funzionali.
Eccellenti anche i coloratissimi seggioloni da tavolo Inglesina, anche questi dotati di rivestimento removibile per una migliore igiene e trasportabili facilmente grazie alle borse per il trasporto integrata.