Recensione completa – Hauck 661086 Alpha Plus Seggiolone, Bianco
Il seggiolone in legno Hauck 661086 Alpha Plus è un seggiolone realizzato interamente in legno di faggio proveniente d coltivazioni europee. Si tratta di un modello utilizzabile dai 6 mesi e senza limiti di età. Infatti questo seggiolone prevede una seduta regolabile e alcuni elementi che gli permettono di trasformarsi in una comoda sedia. La struttura robusta e la possibilità di regolare sia seduta che poggiapiedi, lo rendono davvero comodo e funzionale. Ma esaminiamo nel dettaglio quali sono le migliori qualità di questo bel seggiolone in legno.
Struttura
Per quanto riguarda la struttura di questo seggiolone Hauck 661086 Alpha Plus possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un seggiolone dotato di una struttura davvero solida e robusta. Infatti, essendo realizzato interamente in legno di faggio, un materiale davvero ottimo, questo seggiolone è particolarmente stabile. Inoltre la struttura è curata fin nei minimi dettagli ed ha delle caratteristiche strutturali piuttosto interessanti.
Infatti questo seggiolone prevede una seduta e un poggiapiedi che sono facilmente regolabili in altezza; quindi si adattano a diverse esigenze. Inoltre, quando il bambino sarà cresciuto, potrete facilmente rimuovere sia il poggiapiedi che il piano di appoggio, in modo da trasformare questo seggiolone in una comoda sedia.
Comodità
Il seggiolone in legno Hauck 661086 Alpha Plus riesce ad essere abbastanza confortevole per il bambino. Infatti, come abbiamo già detto, ha una struttura moto comoda e sopratutto robusta che riesce ad adattarsi piuttosto bene a diverse esigenze. E’ vero che questo seggiolone non prevede alcun tipo di imbottitura o di cuscino che potrebbe rendere la seduta molto più comoda. Però avrete la possibilità di acquistare da parte questi accessori se vorrete garantire al vostro bambino un maggior grado di confort. Il vantaggio principale di questo seggiolone resta comunque la flessibilità di utilizzo, infatti potrete usarlo dai 6 mesi di vita e senza limiti di età.
Vassoio
Il seggiolone in legno del marchio Hauck è un modello di seggiolone diverso dai soliti e che si discosta dai classici seggioloni in commercio. Infatti è privo di alcuni elementi tipici di questi prodotti; per esempio il vassoio presente nella struttura di questo seggiolone è molto diverso dai soliti a cui siamo abituati. Si tratta in effetti di una specie di vassoio molto stretto e forse poco adatto ad essere utilizzato per i momenti dedicati alla pappa. Comunque dovreste considerare che questo seggiolone è pensato per essere usato accostato al vostro tavolo; quindi la mancanza di un vero e proprio vassoio non è poi molto grave.
Sicurezza e stabilità
Il seggiolone del marchio Hauck è caratterizzato da un sistema di sicurezza davvero molto efficace e perfettamente sicuro. Infatti la struttura del seggiolone prevede un sistema di ritenuta a 5 punti con una cinghia inguinale. Questo sistema di sicurezza può tranquillamente essere fissato allo schienale del seggiolone attraverso una pratica chiusura in velcro. Inoltre queste cinghia di sicurezza è regolabile, quindi si adatterà alla crescita del bambino. Infine, si tratta anche di una cinghia semplice da rimuovere quando ormai il bambino sarà cresciuto e non ne avrà più bisogno.
Qualità prezzo
Il seggiolone in legno di faggio Hauck 661086 Alpha Plus è un seggiolone realizzato da una certa cura sia per i materiali che per i dettagli. La struttura di questo prodotto è realizzata in modo da essere estremamente robusta e stabile, quindi perfetta per garantire la sicurezza del vostro bambino. Inoltre, trattandosi di un seggiolone che può essere modificato, potrete usarlo per un periodo davvero lungo. Il design di questo seggiolone lo rende sicuramente diverso dai soliti. E’ vero che forse il prezzo è un po’ elevato rispetto alla media, ma le ottime qualità di questo seggiolone lo rendono un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo.