Ikea Antilop – Seggiolino per bambini con cintura, bianco

Struttura9
Comodità7
Vassoio7.5
Sicurezza e Stabilità8.5
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9/10
Prezzo Migliore

24.99 (as of 9 Agosto 2019, 17:57)

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 agosto 2019 14:40:20)

Caratteristiche principali

  • Permette ai bambini di stare a tavola con gli adulti
  • Facile da smontare e trasportare.
  • Larghezza:58 cm, altezza:90 cm, larghezza seduta:25 cm
  • Da montare.
  • Ideale per far sedere i bambini più piccoli a tavola

Recensione completa – Ikea Antilop – Seggiolino per bambini con cintura, bianco

Il seggiolone Ikea Antilop con cintura è un prodotto dal design sicuramente particolare anche se basico e semplice. Infatti si tratta di un seggiolone total white e realizzato interamente in plastica. La caratteristica che per prima salta all’occhio è sicuramente la struttura di questo seggiolone, decisamente diversa dai classici prodotti a cui siamo abituati e di dimensioni minori. Inoltre, essendo un seggiolone molto leggero  e maneggevole, risulta anche comodo da spostare. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le migliori caratteristiche di questo seggiolone.

Struttura

Per quanto riguarda la struttura di questo seggiolone del marchio Ikea possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un prodotto dalla struttura abbastanza solida e robusta. I materiali utilizzati per la realizzazione di questo prodotto sono principalmente la plastica e il metallo, due materiali che lo rendono abbastanza solido.

Trattandosi però di un seggiolone di tipo fisso, non ci sono elementi della struttura da regolare in base alle vostre esigenze a quelle del bambino. La seduta quindi è fissa e lo schienale non è reclinabile nè regolabile. Quindi non potrete regolare in alcun modo la struttura ma dovrete semplicemente usarla così com’è. Quindi non potrete adattarne l’uso al bambino ma dovrete accontentarvi.

Comodità

Il seggiolone Ikea Antilop riesce ad essere uno strumento abbastanza confortevole per il bambino, anche se manca totalmente di di imbottitura. Infatti questo seggiolone viene venduto senza cuscini nè imbottitura, questi elementi potranno però essere acquistati da parte se desiderate rendere il seggiolone più comodo. Comunque la struttura, nonostante questa mancanza, non è affatto scomoda nè eccessivamente rigida. Un vantaggio presentato da questo seggiolone è invece la facilità sia di montaggio che di smontaggio. In poche mosse infatti avrete a disposizione il seggiolone che sarà pronto all’uso.

Vassoio

Il seggiolone in plastica del marchio Ikea è un prodotto che non prevede alcun tipo di vassoio integrato. Questa potrebbe risultare una mancanza per molte persone, sopratutto pensando che si tratta di un prodotto ideato principalmente per i momenti dedicati alla pappa. In realtà però questo seggiolone risulta davvero comodo e utile anche se privo di vassoio integrato. Inoltre volendo potreste anche decidere di acquistare un vassoio in plastica di tipo universale da abbinare a questo seggiolone in modo da renderlo più completo e versatile. Visto il prezzo di vendita di questo seggiolone, acquistare a parte un vassoio non sarà affatto dispendioso.

Sicurezza e stabilità

Il seggiolone del marchio Ikea è caratterizzato da una struttura abbastanza robusta che riesce ad avere una certa stabilità. E’ vero che si tratta di un prodotto che, in quanto a solidità e robustezza, è molto più leggero rispetto a dei seggioloni classici. Comunque però riesce ad essere abbastanza stabile in modo da garantire una certa sicurezza al bambino. Per quanto riguarda invece la sicurezza, questo seggiolone è dotato di una cintura di sicurezza con chiusura a 3 punti. La cintura è regolabile e può essere modificata in base alle esigenze e alle misure del vostro bambino.

Qualità prezzo

Il seggiolone Ikea Antilop completo di cintura regolabile è un prodotto dal design piuttosto minimal e  potremmo dire semplice. La struttura infatti ha una forma squadrata ed è piuttosto leggera e maneggevole, quindi molto comoda da essere spostata e anche trasportata e anche da portare in viaggio. Il seggiolone però manca completamente di elementi regolabili che potrebbero renderne l’uso più versatile, ma la stabilità della struttura e il vassoio molto ampio compensano queste mancanze. Nonostante non sia dotato di imbottitura, acquistabile comunque a parte, il seggiolone risulta abbastanza confortevole. Il prezzo poi è davvero bassissimo, uno dei più economici in commercio, elemento che gli permette di avere un ottimo rapporto qualità prezzo.

Blogger, lettrice accanita e appassionata di scrittura. Ho iniziato a scrivere negli anni del liceo e mi sono immediatamente innamorata di questo lavoro. Collaboro da anni come articolista freelance a Blog letterari e altri siti di vario genere. Scrivo di libri, film, serie tv e sopratutto di tecnologia.  Sono un’amante della tecnologia in ogni sua sfaccettatura e per questo adoro scrivere articoli che la riguardano.

Considerazioni e Voto finale

Possiamo concludere la nostra breve recensione del seggiolone Ikea Antilop con cintura regolabile, andando a riassumere le migliori caratteristiche e qualità di questo prodotto. Partiamo dalla struttura, infatti questo seggiolone è caratterizzato da un design diverso dai soliti a cui siamo abituati; la struttura è realizzata interamente in plastica ed ha una forma squadrata e molto regolare. Non è prevista alcuna imbottitura inclusa nel prezzo, anche se è acquistabile separatamente. Nonostante ciò il seggiolone risulta abbastanza comodo ed è ideale per permettere al bambino di mangiare accostato al tavolo insieme a voi. Non è però presente alcun tipo di vassoio integrato nella struttura, elemento che però potrà essere anche acquistato a parte in modo da poter usare questo seggiolone per far mangiare il bambino da solo. Questo seggiolone è fisso, ciò significa che non potrete regolare nessun elemento della struttura, nè tanto meno potrete reclinare lo schienale. Si tratta quindi di un prodotto dalle caratteristiche piuttosto basiche ma che risultano comunque pratiche e funzionale. Il prezzo a cui viene venduto è davvero economico, quindi mi sento di consigliarvelo se siete alla ricerca di un seggiolone semplice e senza fronzoli che sia però comodo da usare, o magari se cercate un seggiolone da portare in viaggio.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Facile da montare
  • Leggero e maneggevole
  • Meno ingombrante rispetto a un modello classico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Seduta più bassa della media
  • Mancanza di imbottitura
7334 7004 6888 7433 7279 6994 7364 7057 7229 7179