Recensione completa – Brevi 212-629 Slex Evo Seggiolone per la Pappa, Collezione 2021, Azzuro Polvere
Il seggiolone Brevi 212 Slex Evo è un prodotto dalla struttura diversa rispetto ai soliti seggioloni da pappa a cui siamo abituati. Infatti è principalmente il design a rendere questo seggiolone molto particolare. Inoltre è dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono abbastanza versatile e anche funzionale. Dotato infatti di seduta e poggiapiedi regolabile, oltre che di una leggera reclinazione dello schienale, questo seggiolone risulterà davvero molto pratico da usare. Ma andiamo ad analizzare nel dettaglio le sue caratteristiche migliori.
Struttura
Per quanto riguarda la struttura di questo seggiolone del marchio Brevi possiamo tranquillamente affermare che si tratta di un prodotto caratterizzato da una struttura davvero robusta e resistente. I materiali usati per la realizzazione di questo seggiolone sono davvero ottimi, si tratta principalmente di un tipo di plastica dura molto solida più alcuni elementi di metallo. Nonostante la sua solidità, la struttura risulta però leggera e maneggevole, quindi anche comoda da spostare.
Inoltre, parlando delle caratteristiche più interessanti, dobbiamo sicuramente menzionare lo schienale reclinabile, anche se solo su 2 posizioni diverse. Oltre a ciò il seggiolone ha anche una seduta e un poggiapiedi regolabili su diverse altezza. Questi elementi lo rendono un prodotto davvero versatile e che si adatta alla crescita del bambino.
Comodità
Il seggiolone Brevi 212 Slex Evo riesce ad essere uno strumento abbastanza comodo e confortevole. Il primo fattore che ci permette di definirlo tale è sicuramente la possibilità di regolarlo in base alla crescita e alle necessità del bambino. Infatti si tratta di uno strumento utilizzabile sin dai 6 mesi di vita del bambino e fino all’età pre scolare. Sicuramente un lungo periodo di tempo! Inoltre, nonostante il seggiolone sia privo di imbottitura o di cuscini, la seduta così ampia riesce comunque ad essere comoda. Se poi vorrete aggiungere un’imbottitura a questo seggiolone, potrete acquistarne alcune dello stesso marchio a parte.
Vassoio
Il seggiolone in plastica del marchio Brevi è un prodotto che, in base alla struttura di cui è dotato, non prevede alcun tipo di vassoio integrato. Questa potrebbe risultare una mancanza per molti, visto che si tratta di un prodotto pensato per i momenti dedicati alla pappa. In realtà però questo seggiolone risulta davvero comodo e utile anche se privo di vassoio. Inoltre avrete la possibilità di acquistare a parte un vassoio, sempre del marchio Brevi, che è pensato appositamente per essere utilizzato anche su questo modello di seggiolone.
Sicurezza e stabilità
Il seggiolone del marchio Brevi è caratterizzato da una struttura molto solida che quindi lo rende davvero stabile e sicuro per il bambino. Infatti la struttura, nonostante sia leggera, vi assicura una certa stabilità e resistenza agli urti. Inoltre questo modello di seggiolone prevede un sistema di sicurezza davvero efficace. Infatti è dotato di cintura di sicurezza con chiusura a ben 5 punti, un elemento che vi garantirà la sicurezza del bambino una volta posizionato sulla seduta. Inoltre la cintura di sicurezza è anche regolabile, quindi potrà adattarsi man mano alla crescita del bambino.
Qualità prezzo
Il seggiolone Brevi 212 Slex Evo è un prodotto dal design diverso dal solito e disponibili in diverse varianti di colore che si adatteranno a diversi tipi di arredamento. Questo seggiolone ha una struttura robusta ma leggera, quindi ideale anche se dovrete spostarlo spesso. Inoltre, pur mancando sia di imbottitura che di vassoio integrato, riesce comunque ad essere sia comodo e confortevole che pratico da usare. Altro vantaggio da non sottovalutare è la possibilità di regolarne ogni elemento e la facilità con cui riuscirete a montarlo. Il prezzo di questo seggiolone potrebbe sembrare un po’ elevato, ma pensando che potrete usarlo per un lungo periodo di tempo vi renderete conto che in realtà ha un ottimo rapporto qualità prezzo.